NETFLIX, L’ATTORE BALE INDAGA SU UNA SERIE DI OMICIDI IN “THE PALE BLUE EYE”

Un ex detective viene ospitato nell’accademia militare degli Stati Uniti per svelare il colpevole di alcuni macabri omicidi avvenuti nei pressi della stessa accademia. Ad affiancarlo in questa complicata indagine, ci sarà colui che anni dopo diventerà uno degli scrittori più apprezzati dell’ottocento, Edgar Allan Poe.  Lungo le indagini, i due scopriranno una verità molto più inquietante e drammatica di quella che i due si aspettavano…

In The Pale Blue Eye si troverà quella tipica tensione la quale cresce man mano in cui la pellicola procede raccontando la sua storia. Con tanto di colpi di scena, scene macabre riprese dalla regia in maniera eccellente e con un finale da lasciare di stucco qualsiasi tipo di spettatore.  Inoltre, lungo le due ore e passa di lungometraggio, si entrerà in contatto quasi con un tipico racconto scritto tra l’altro dallo stesso autore de “Il corvo”. Quindi ci si troverà davanti ad un thriller psicologico la quale spesso e volentieri toccherà elementi da genere dell’orrore. solo questo potrebbe convincerci a guardare questo lungometraggio.

Inoltre tutto ciò che vediamo in questo film è stato curato nel minimo dettaglio, ricreando in modo perfetto il periodo storico di riferimento, metà ottocento. Il film racconta una storia drammatica la quale ci svela la sua verità un po’ alla volta andando a scavare nell’animo di ogni singolo personaggio rivelando la vera natura di ognuno di loro. In questa storia tutti loro sono per dir così “colpevoli” di qualcosa, ognuno di loro cerca di nascondere un peccato così grande da doverlo nascondere.

Tutta la vicenda quindi racconta di vendetta, una vicenda di streghe, tradimenti. Insomma pure la storia scritta da Louis Bayard sembra funzionare perfettamente senza avere “buchi” di trama. La storia marcia dall’inizio e fino alla fine senza annoiare una volta lo spettatore. Anzi, non si vede l’ora di arrivare alla fine per vedere che piega prenderà la vicenda stessa.

L’intero cast poi ha recitato in maniera impeccabile, il migliore dell’intera troupe forse è stato Harry Melling. L’ex maghetto timido visto nella saga di Harry Potter senza ombra di dubbio ha impersonato perfettamente il ruolo dello scrittore americano, anzi sembrava a tutti gli effetti il grande poeta gotico. Però anche l’attore protagonista Christian Bale non delude le aspettative degli spettatori. Tutto sommato nessuno degli attori visti su schermo sembra sia andato male rispetto a qualcun altro.

Insomma, questo “I delitti di West Point” è sicuramente adatta agli amanti del mistery, horror o del thriller in generale. Il prodotto finale è sicuramente ottimo. Da guardare fino alla fine per goderne a pieno dell’intera storia messa in scena con il regista Scott Cooper. La pellicola è già disponibile per la visione sulla piattaforma streaming di Netflix.

AL CINEMA ARRIVA LA STORIA DELLA LEGGENDA DEL REGGAE IN “ONE LOVE”

Ci sono state personalità che con la propria musica hanno cercato di “scuotere” gli animi delle persone e con lo stesso messaggio di portare pace e fratellanza tra le persone. Uno di queste personalità porta il nome di Bob Marley il quale il regista Reinaldo Marcus Green ne ritrae un ritratto intimo soffermandosi su un…

THE FLASH, AL CINEMA ARRIVA LA PELLICOLA STAND ALONE DEL VELOCISTA SCARLATTO

Prima la miniserie chiamata “Flashpoint”. Poi la trasposizione animata. E infine la trasposizione in pellicola, questa volta in formato live action. Per raccontare di nuovo una volta uno degli episodi più importanti del velocista scarlatto e dell’intero universo DC comics. Barry Allen decide di ritornare nel passato per salvare la mamma la quale venne uccisa…

01 distribution Amazon Prime Video Batman Calcio Comics DC Comics Diabolik Documentario Drammatico dylan dog EINAUDI EDITORE Feltrinelli Comics film fumetti giallo Graphic Novel Horror Inter Italia Juventus Leo Ortolani libri manga Marvel Maurizio De Giovanni Medusa film Milan Mondadori Musica Napoli Netflix NEWS Noir Panini Comics Paolo Castaldi Roberto Recchioni Roma romanzo Sergio Bonelli Editore Serie A serie Tv Sperling & Kupfer Stephen King thriller USA

Lascia un commento